News Proel

Novità sull'azienda e sui mercati in cui operiamo

Proel Engineering e Vestas Blades Italia insieme per l'eolico

La Proel Engineering ha ricevuto da Vestas Blades Italia l’incarico di progettazione relativa alle opere riguardanti l’adeguamento e l’ampliamento del Building denominato BLA 4, finalizzato alla realizzazione di n. 3 linee di produzione della V236, la pala eolica più grande al mondo.

Torneo Padel a Rimini. Proel in campo per la delegazione degli Ingegneri

Il torneo Padel di Rimini programmato dall'1 al 4 settembre 2022, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Rimini, ha visto protagonista anche Taranto.
Infatti, la squadra di cui fa parte l'ing. Armando Dinoi (legale rappresentante di Proel Engineering) ha partecipato al torneo per raccogliere una nuova sfida sportiva.

Antincendio, modifiche al codice di prevenzione

Il settore dell’ingegneria antincendio si prepara ad un importante aggiornamento previsto dal giorno 1 gennaio 2022. Sono previste modifiche a definizioni, strategie e regole tecniche verticali. Le novità saranno dal nuovo anno ma non ci saranno novità per le attività progettate entro il 31 dicembre 2021.

Come cambia il mondo dell’ingegneria in tempi di smart working

La gestione di progetti a distanza
Nel campo dell’ingegneria sono molte le aziende che si occupano di seguire da vicino i progetti in corso, supervisionando e coordinando le attività su cantieri, siti di interesse ed aree coinvolte nel progetto.

Scelta del Project Manager per il successo di un progetto aziendale

Project Manager e progettazione ingegneristica
Il successo di un progetto di ingegneria prevede il controllo da parte dell’azienda e la supervisione di un Project Manager. Quali sono i compiti e le responsabilità di un Project Manager e perché è una figura importante per la realizzazione di un progetto di ingegneria?

Gare e appalti pubblici: effetti della pandemia e andamento iniziale del 2021

I dati del primo quadrimestre del 2021 indicano un aumento del +33,5% in numero e del +51,9% in valore rispetto al 2020. Il Coronavirus ha avuto sicuramente un impatto sugli appalti, ma a risentirne non è stato il settore degli appalti pubblici.

Superbonus fiscale: un’agevolazione al miglioramento delle unità immobiliari

Il Superbonus fiscale è fra gli strumenti chiave studiati dalla politica, per far ripartire l’economia a seguito del lockdown causato da Coronavirus. In cosa consiste questa agevolazione? Altro non è che un’agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio e consistente nella possibilità di detrarre dalle imposte il 110% delle spese sostenute per il rinnovamento energetico degli edifici, e per l’adeguamento sismico degli stessi.

Servizi di ingegneria della sicurezza antincendio: metodologia

Uno degli aspetti più importanti dell’ingegneria della sicurezza antincendio riguarda l’applicazione dei principi metodologici per definire soluzioni idonee al raggiungimento di obiettivi progettuali mediante analisi di tipo quantitativo.

Ingegnere elettrico: competenze e attività di ingegneria

La nostra azienda di ingegneria è tra le poche in Italia ed unica in Puglia a garantire servizi di ingegneria elettrica, grazie ad un team composto da ingegneri elettrici specializzati.

Proel Engineering Srl

Siamo una società certificata ISO 9001 tra le poche aziende italiane ad operare nel settore dell'ingegneria elettrica. Specializzati in servizi di ingegneria civile e industriale, lavoriamo per importanti appalti pubblici e privati in Italia e all'estero.

Dati Societari

C.F. e P.IVA: 03100520737
Ufficio del registro delle imprese d’iscrizione: Taranto
Numero REA: TA-192358
Capitale sociale: 90.000,00 euro i.v.

Contatti

Telefono (+39) 099.7793079

Email proelsrl@proelsrl.it

Sede legale e operativa
Via Giacomo Lacaita n. 23
74121 Taranto [Puglia]

logo confindustria