News Proel

Novità sull'azienda e sui mercati in cui operiamo

Scelta del Project Manager per il successo di un progetto aziendale

Project Manager e progettazione ingegneristica
Il successo di un progetto di ingegneria prevede il controllo da parte dell’azienda e la supervisione di un Project Manager. Quali sono i compiti e le responsabilità di un Project Manager e perché è una figura importante per la realizzazione di un progetto di ingegneria?

Sicurezza impianti di aerazione-climatizzazione e covid-19

Gli impianti di aerazione e climatizzazione possono rappresentare un  canale di trasmissione per la carica virale che va a disperdersi nell’aria.

Come cambia il mondo dell’ingegneria in tempi di smart working

La gestione di progetti a distanza
Nel campo dell’ingegneria sono molte le aziende che si occupano di seguire da vicino i progetti in corso, supervisionando e coordinando le attività su cantieri, siti di interesse ed aree coinvolte nel progetto.

Gare e appalti pubblici: effetti della pandemia e andamento iniziale del 2021

I dati del primo quadrimestre del 2021 indicano un aumento del +33,5% in numero e del +51,9% in valore rispetto al 2020. Il Coronavirus ha avuto sicuramente un impatto sugli appalti, ma a risentirne non è stato il settore degli appalti pubblici.

Superbonus fiscale: un’agevolazione al miglioramento delle unità immobiliari

Il Superbonus fiscale è fra gli strumenti chiave studiati dalla politica, per far ripartire l’economia a seguito del lockdown causato da Coronavirus. In cosa consiste questa agevolazione? Altro non è che un’agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio e consistente nella possibilità di detrarre dalle imposte il 110% delle spese sostenute per il rinnovamento energetico degli edifici, e per l’adeguamento sismico degli stessi.

Servizi di ingegneria della sicurezza antincendio: metodologia

Uno degli aspetti più importanti dell’ingegneria della sicurezza antincendio riguarda l’applicazione dei principi metodologici per definire soluzioni idonee al raggiungimento di obiettivi progettuali mediante analisi di tipo quantitativo.

Ingegnere elettrico: competenze e attività di ingegneria

La nostra azienda di ingegneria è tra le poche in Italia ed unica in Puglia a garantire servizi di ingegneria elettrica, grazie ad un team composto da ingegneri elettrici specializzati.

Proel Engineering Srl

Siamo una società certificata ISO 9001 tra le poche aziende italiane ad operare nel settore dell'ingegneria elettrica. Specializzati in servizi di ingegneria civile e industriale, lavoriamo per importanti appalti pubblici e privati in Italia e all'estero.

Dati Societari

C.F. e P.IVA: 03100520737
Ufficio del registro delle imprese d’iscrizione: Taranto
Numero REA: TA-192358
Capitale sociale: 90.000,00 euro i.v.

Contatti

Telefono (+39) 099.7793079

Email proelsrl@proelsrl.it

Sede legale e operativa
Via Giacomo Lacaita n. 23
74121 Taranto [Puglia]

logo confindustria