Nuove commesse per due impianti biogas: un passo avanti per la transizione energetica

Nuove commesse per due impianti biogas: un passo avanti per la transizione energetica

Proel Engineering si prepara a dare avvio a un progetto strategico di grande rilievo: la progettazione multidisciplinare e Direzione Lavori di due centrali biogas nei comuni di Melfi e Casalvecchio. Questa importante commessa consolida ulteriormente la posizione dell’azienda nel settore delle energie rinnovabili e dimostra la sua capacità di affrontare progetti complessi, combinando competenze tecniche e attenzione alla sostenibilità.

Il progetto prevede che Proel si occupi di tutta l’ingegneria multidisciplinare: dalle opere civili al piping, dall’impiantistica elettrica ed elettrostrumentale al trattamento acque. Non meno importante sarà il ruolo dell’azienda nella direzione lavori e coordinamento, aspetti oggi fondamentali per garantire non solo l’efficienza operativa, ma anche la piena conformità alle normative vigenti.

Questi interventi si inseriscono in un quadro più ampio di transizione energetica, che punta a ridurre l’impatto ambientale delle attività produttive e a favorire un’economia a basse emissioni di carbonio. Ecco perché per Proel Engineering, partecipare a progetti di questo tipo rappresenta non solo un’opportunità di crescita per l’impresa, ma anche un contributo tangibile alla transizione energetica dei territori in cui opera.

L’integrazione di competenze multidisciplinari, unite a un solido approccio alla sicurezza e alla qualità, consente all’azienda di affrontare sfide complesse con professionalità e concretezza.