News Proel

Novità sull'azienda e sui mercati in cui operiamo

Piastra Logistica nel Porto di Taranto: Proel Engineering a supporto di Vestas

L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio ha concluso l’iter istruttorio di rilascio della concessione della Piattaforma Logistica a favore della società Vestas Blades Italia Srl. Si tratta di un’infrastruttura strategica per la gestione e l’assemblaggio di componenti eolici, segnando un passo decisivo nel percorso di sviluppo strategico e sostenibile del Porto di Taranto.

Nuove commesse per due impianti biogas: un passo avanti per la transizione energetica

Proel Engineering si prepara a dare avvio a un progetto strategico di grande rilievo: la progettazione multidisciplinare e Direzione Lavori di due centrali biogas nei comuni di Melfi e Casalvecchio. Questa importante commessa consolida ulteriormente la posizione dell’azienda nel settore delle energie rinnovabili e dimostra la sua capacità di affrontare progetti complessi, combinando competenze tecniche e attenzione alla sostenibilità.

Proel Engineering e Vestas Blades Italia insieme per l'eolico

La Proel Engineering ha ricevuto da Vestas Blades Italia l’incarico di progettazione relativa alle opere riguardanti l’adeguamento e l’ampliamento del Building denominato BLA 4, finalizzato alla realizzazione di n. 3 linee di produzione della V236, la pala eolica più grande al mondo.

Scelta del Project Manager per il successo di un progetto aziendale

Project Manager e progettazione ingegneristica
Il successo di un progetto di ingegneria prevede il controllo da parte dell’azienda e la supervisione di un Project Manager. Quali sono i compiti e le responsabilità di un Project Manager e perché è una figura importante per la realizzazione di un progetto di ingegneria?

Sicurezza impianti di aerazione-climatizzazione e covid-19

Gli impianti di aerazione e climatizzazione possono rappresentare un  canale di trasmissione per la carica virale che va a disperdersi nell’aria.

Proel Engineering Srl

Siamo una società certificata ISO 9001 tra le poche aziende italiane ad operare nel settore dell'ingegneria elettrica. Specializzati in servizi di ingegneria civile e industriale, lavoriamo per importanti appalti pubblici e privati in Italia e all'estero.

Dati Societari

C.F. e P.IVA: 03100520737
Ufficio del registro delle imprese d’iscrizione: Taranto
Numero REA: TA-192358
Capitale sociale: 90.000,00 euro i.v.

Contatti

Telefono (+39) 099.7793079

Email proelsrl@proelsrl.it

Sede legale e operativa
Via Giacomo Lacaita n. 23
74121 Taranto [Puglia]

logo confindustria