Ingegneria Meccanica

Ingegneria Meccanica

La sezione di ingegneria meccanica fornisce servizi e attività di progettazione di sistemi meccanici e/o servizi di management di commesse.
Le principali attività svolte dalla sezione meccanica comprendono:

  • attività ingegneristica di campo, finalizzata al reperimento delle informazioni di progetto, mediante tecnologie tradizionali di rilievo fino all’utilizzo di macchinari sofisticati;
  • assistenza tecnica di cantiere durante le fasi realizzative del progetto, fino alla consegna degli impianti al cliente.
  • gestione delle attività di fermata di impianti, fornendo servizi legati alla programmazione di interventi manutentivi, monitorando e gestendo ogni fase operativa.

Inoltre, la sezione meccanica esegue Progettazioni Ingegneristiche di Front End (FEED), attività espletata nella fase intermedia della realizzazione di un progetto che, segue il completamento della Progettazione di Processo a valle del Basic Design ma, precede lo sviluppo dell’Ingegneria di dettaglio. Tale attività ha l’obiettivo di definire meglio il progetto con particolare attenzione alla voce dei costi.

Richiedi maggiori informazioni
Contattaci per richiedere maggiori informazioni. Un nostro operatore ti risponderà nel più breve tempo possibile.